PUPI AVATI
Il Teatro Filodrammatici di Milano, a chiusura dell’iniziativa I Concerti della Domenica, celebra il suo XXV anniversario, consegnando al Maestro Pupi Avati il Premio Milano per la Musica-Consorzio Buenos Aires.
Pupi Avati, musicista e pluripremiato regista italiano, riceverà questo riconoscimento domenica 15 marzo alle ore 11:00 presso il Teatro Filodrammatici di Milano.
Il premio, negli anni, è stato assegnato a molti personaggi noti nel mondo della musica, tra cui: il Maestro Carlo Maria Giulini, che per primo lo ricevette, Carla Fracci, Uto Ughi, Riccardo Chailly, Salvatore Accardo, Ennio Morricone, Lorin Maazel, e poi ancora Josè Carreras,Maurizio Pollini, Roberto Bolle, Stefano Bollani.
Questo prestigioso riconoscimento è nato con l’intento di premiare grandi artisti nazionali e internazionali del nostro tempo, quali punti di riferimento per l’arte e la cultura nel mondo.
A seguito della premiazione si terrà l’ultimo concerto della rassegna de I Concerti della Domenica in collaborazione con Consorzio Buenos Aires, durante il quale si esibirà l’Ensemble Duomo diretto dal Maestro Roberto Porroni eseguendo il programma “Musica e Cinema” dedicato a musiche di Shostakovich (The Gadfly), Khachaturian (“Spartacus”) e di Ritz Ortolani, con alcune colonne sonore legate ai film di Pupi Avati, rivisitate da Roberto Porroni.
Biglietti
Teatro Filodrammatici
Via Filodrammatici 1
Lunedì-sabato dalle 15.00 alle 19.00
Domenica dalle 10.00
Prezzo 15 euro