Daniele Gatti e l’Orchestra di Santa Cecilia alla Scala
martedì 21 settembre alle ore 20 torna al Teatro alla Scala l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Daniele Gatti.
Un concerto straordinario con cui si rinnova il tradizionale scambio di ospitalità fra due delle più prestigiose istituzioni musicali italiane.
Daniele Gatti, maestro di casa alla Scala, ha scelto per l’occasione un programma di particolare interesse che accosta la giovanile Terza sinfonia di Schubert alla Quarta sinfonia di Gustav Mahler, di cui il direttore milanese è tra gli interpreti più apprezzati. Un impaginato tutto viennese in cui l’epoca di maggior splendore del classicismo si specchia nel suo tramonto: mai come nella Quarta Mahler ha infatti omaggiato la tradizione sinfonica di Mozart, Haydn, Beethoven e Schubert, prendendone allo stesso tempo un nostalgico congedo. Nel Lied conclusivo della sinfonia, “Das himmlische Leben” (La vita celeste), protagonista il soprano Chen Reiss.
Biglietti disponibili online e in biglietteria (aperta dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 18). Ricordiamo che – in ottemperanza alle normative sanitarie – i palchi e i posti a coppie devono essere acquistati congiuntamente e per intero. L’accesso avviene su esibizione di Certificazione verde Covid-19 – green pass (fatta eccezione per i minori 12 anni) e documento di identità.