MANZONI CULTURA: VINCENZO SALEMME
Lunedì 18 dicembre alle 20.45 Edoardo Sylos Labini intervisterà Vincenzo Salemme che racconterà aneddoti della sua carriera.
Giunta alla quarta edizione, la rassegna Manzoni Cultura è diventata ormai un appuntamento fisso per i nostri spettatori. Le interviste condotte da Edoardo Sylos Labini alla scoperta della vita pubblica e privata di alcuni dei personaggi più amati della Cultura, dello Spettacolo e dello Sport italiani, trasformano ogni stagione il nostro Teatro in un salotto dove il pubblico partecipa attivamente alla serata facendo domande ai nostri ospiti, conoscendoli più da vicino anche attraverso immagini e filmati di repertorio spesso inediti, con le musiche mixate dal vivo del dj-set di Alice Viglioglia. Non mancheranno infine le incursioni OFF del direttore de IlGiornaleOFF.it Giovanni Terzi, media partner della rassegna e tante altre sorprese che vedranno protagonisti il pubblico e i personaggi ospiti.
Il secondo appuntamento è con Vincenzo Salemme. Napoletano, classe 1957, Vincenzo Salemme è attore, autore regista teatrale e cinematografico, sceneggiatore e doppiatore. Nel 1976 debutta con la Compagnia Teatrale di Tato Russo e l’anno successivo si inserisce nella compagnia di Eduardo De Filippo. In seguito, nel 1990, fonda l’Associazione Culturale Emporio Teatro che produce i suoi primi spettacoli. Da allora la sua carriera è segnata da grandi successi che lo fanno diventare uno degli artisti italiani importanti nel mondo del teatro, del cinema e della televisione.