NOTTE DI NOTE IN GALLERIA
Concerto Classics in collaborazione con la storica Libreria Bocca, nella persona di Giorgio Lodetti e con il patrocinio del Comune di Milano, organizza una serie di concerti, che avranno luogo nell’area antistante la vetrina della libreria nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II di Milano: soprannominata il “salotto di Milano” per il suo stile neorinascimentale e la presenza delle più eleganti boutique è da sempre uno dei luoghi più visitati della città.
La manifestazione, denominata NOTTE DI NOTE IN GALLERIA, prevede un incontro l’ultimo giovedì di ogni mese a partire da agosto, queste le prime date:
Giovedì 31 ottobre ore 19/22*:
Johann Adolf Hasse, An Italian Journey
Chiara Cattani(Cembalo)
Clavicembalista, pianista e fortepianista. Diplomata con lode sia in pianoforte presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena sotto la guida del M° Denis Zardi sia in clavicembalo al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, sotto la guida del M° Silvia Rambaldi, ha poi conseguito la Laurea di Secondo Livello in Clavicembalo con 110, lode e menzione d’onore. Svolge un’intensa attività concertistica che l’ha già vista interprete di oltre 800 concerti nelle principali città italiane e all’estero, come solista, continuista al cembalo in formazioni cameristiche e solista con orchestra. Programma:
Johann Adolf Hasse
Sonata n.6 in la maggiore: [nessuna indicazione di tempo]; Allegro
Sonata in sol minore: Andante; Allegro; Minuet in variazione
Sonata in sol maggiore: [nessuna indicazione di tempo]; Largo; Fuga
Toccata e fuga in sol minore
Giovedì 28 novembre ore 19/22*:
La riscoperta di Paisiello
Orchestra da Camera Canova:
Programma: Giovanni Paisiello, Quartetti per flauto e archi op. 23
(Esecuzione a cura dalle prime parti dell’Orchestra)
*l’esecuzione termina alle ore 21 ca.
Libreria boccaGalleria Vittorio Emanuele II 12